Il Dr. Giorgio Astolfi è relatore al SIES 2015 con:
Utilizzo combinato di HA, Idrossiapatite di Calcio e Tossina Botulinica per la correzione estetica dei dismorfismi, inestetismi e disarmonie del volto congeniti e acquisiti.
Il ricorso alla Medicina Estetica e quindi a metodiche non invasive per la correzione delle rughe e la ristrutturazione volumetrica del volto è in crescente aumento a scapito delle metodiche chirurgiche.
La presenza sul mercato di fillers sempre più affidabili e performanti ci consente di ottenere, in combinazione anche con la tossina botulinica, risultati molto efficaci anche per la correzione estetica di dismorfismi, inestetismi e disarmonie del volto senza dover ricorrere a pratiche chirurgiche.
Un attento esame delle caratteristiche del paziente ci permette di proporre interventi non invasivi finalizzati non solo al “ringiovanimento del viso” (ragione per la quale i pazienti si rivolgono al medico estetico) ma anche appunto alla correzione di difetti estetici congeniti o acquisiti (conseguenti a traumi, avulsioni dentarie, interventi protesici odontoiatrici, maxillo facciali, gnatologici, ortodontici ecc.)
In conclusione si può affermare che la bellezza e gradevolezza del volto è legata all’armonia dei volumi e delle proporzioni. E’ in questa direzione che devono orientarsi i nostri interventi.