Con la radiofrequenza bipolare, tridimensionale e frazionata si creano dei micro-fori nell’epidermide tramite un manipolo a micro-aghi dedicato ed induce una successiva coagulazione del derma con l’emissione di radiofrequenza bipolare nella parte terminale dell’ago.
Stimola la produzione di collagene e rende più elastici i tessuti senza potenziali rischi termici a carico dell’epidermide, lo strato superficiale della pelle.
La stimolazione termica del derma profondo con il trattamento frazionato dell’epidermide porta ad un potente rimodellamento del collagene. Questo rimodellamento migliora le cicatrici e le rughe e induce un effetto di skin-tightening (compattamento della pelle) a lungo termine.
Come funziona il trattamento?
- I microaghi penetrano nella pelle automaticamente, (la profondità di penetrazione è regolabile).
- Fori micro-frazionati sono creati nell’epidermide e nel derma.
- La radiofrequenza emessa nel derma profondo induce la coagulazione.
- I micro-aghi vengono retratti automaticamente.
Tecnologia Flow Needling
La penetrazione degli aghi avviene linea per linea, limitando il disagio del paziente. Il movimento avviene in modo controllato riducendo il rimbalzo nel trattamanto delle parti più dure del corpo come la fronte.
Inoltre la tecnologia Flow needling consente la penetrazione degli aghi in maneira più dolce, consentendo la naturale distensione della pelle.