Con il lifting non chirurgico possiamo ottenere un rapido ripristino dei volumi del viso. E’ noto che con il passare degli anni la pelle del viso perde progressivamente tono, elasticità e tende a rilasciarsi creando o accentuando le pieghe del volto. Il tradizionale lifting chirurgico spesso spaventa il/la paziente che non desidera sottoporsi ad un intervento aggressivo sul volto e che ha anche lunghi tempi di recupero e può lasciare cicatrici visibili. Con il lifting non chirurgico é possibile ottenere un ripristino naturale dei volumi persi ed il sollevamento dei tessuti del volto oltre alla riduzione delle rughe nel rispetto della mimica mantenendo la naturale espressività.
Il lifting non chirurgico oltre a interessare il viso può migliorare il sopracciglio (lifting non chirurgico del sopracciglio) e la fronte. Il settore fronte e occhi si avvantaggia dell’impiego sempre più richiesto della tossina botulinica, la quale modula e rilascia la muscolatura rendendo il viso più rilasciato e più giovane, infatti le rughe scompaiono per distensione.
Gli zigomi si possono aumentare di volume con l’acido ialuronico, questo permette anche di sollevare le pieghe di lato alla bocca. Gli zigomi più sollevati e più riempiti donano al viso un aspetto più giovane e fresco. Le labbra vengono riempite in modo naturale con l’acido ialuronico che è un componente naturale del viso che si consuma con il passare degli anni. Questo trattamento ridona alle labbra tono e volume eliminando anche le rughe attorno alla bocca. Le rughe delle guance e collo vengono trattate con l’acido ialuronico e la tossina botulinica. Le rughe divengono meno visibili e il collo e il viso riacquistano luminosità e freschezza.
Un’altra procedura che consente un buon lifting non chirurgico è ultherapy, un lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA.
Lifting non chirurgico in breve
La tecnica del lifting non chirurgico consente di effettuare una ristrutturazione tridimensionale dell’intera zona interessata. Questo trattamento va oltre la correzione della singola ruga e permette un ringiovanimento completo, naturale ed armonico, ridefinendo volumi e contorni.
L’intervento è consigliato a chi vuole riacquistare freschezza e volume in tempi brevi, generalmente donne e uomini che hanno superato i quaranta-quarantacinque anni e che non desiderano sottoporsi a un lifting chirurgico. Altro paziente ideale è chi invece, essendosi giá sottoposto a lifting chirurgico, desidera mantenere i risultati ottenuti.